Il Coaching Imprenditore è un affiancamento volto a rinforzare la leadership dell’imprenditore.
Questo affiancamento può essere utile per:
- accompagnare il manager di una Piccola e Media azienda nello sviluppo delle proprie capacità manageriali. Ciò avviene attraverso il rafforzamento di nuove e più ampie forme di competenza come per esempio una maggiore consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie capacità.
- introdurre in azienda maggiori deleghe e responsabilizzazioni del team e sviluppare percorsi motivazionali ad hoc.
- affinare la capacità di gestione del tempo, delle relazioni e dei conflitti intra-gruppo.
- migliorare il clima dell’ azienda, motivare la squadra, focalizzare il gruppo su obiettivi comuni.
Il Coaching Imprenditore è un ottimo investimento per i giovani imprenditori che subentrano nell’attività di famiglia.
Il nostro metodo di lavoro
- Ascoltiamo il manager perché possa condividere con degli esperti il «peso del comando». La solitudine del manager è un aspetto gravoso per ogni capo: poter condividere dubbi e perplessità con un esperto esterno all’azienda, semplifica e alleggerisce la presa di decisioni.
- Sosteniamo e rafforziamo le competenze del manager/imprenditore. Ti aiutiamo ad identificare i tuoi punti di forza naturali e su quelli costruiamo e rafforziamo la consapevolezza del tuo ruolo.
- Lavoriamo con la tua squadra per poter focalizzare il gruppo su obiettivi comuni. Identifichiamo gli obiettivi della tua azienda, motiviamo la squadra e cerchiamo di migliorare il clima aziendale, perché solo remando tutti nella stessa direzione si possono raggiungere traguardi inaspettati.
Nel nostro team abbiamo consulenti con esperienza pluri-decennale in ruoli apicali presso aziende di primaria importanza che posso affiancarti.