LE NUOVE COMPETENZE DELL’IMPRENDITORE MODERNO

L’imprenditore moderno deve saper sviluppare delle nuove competenze che la generazione precedente non aveva la necessità di apprendere.

Complice un trend economico particolarmente positivo, alla generazione passata era richiesto di avere una buona e convincente proposta commerciale coadiuvata da forti competenze tecniche.

Queste competenze nella maggioranza dei casi consentivano all’imprenditore di raggiungere dei risultati economici soddisfacenti.

Oggi tutto questo non basta.

La tecnologia è nulla se non è abbinata alla dimensione umana.

All’idea imprenditoriale vincente e alle competenze tecniche specifiche si devono affiancare quelle che tecnicamente vengono chiamate “soft-skill”.

L’imprenditore con le sue caratteristiche individuali e personali diviene la chiave strategica del successo della sua stessa impresa.

L’imprendtore è chiamato a sviluppare trasparenti e solide relazioni con i partner e con i dipendenti, saper gestire le proprie emozioni, dosare la propria individualità, costruire una forte e condivisa leadership sono alcune delle nuove capacità indispensabili per poter competer sul mercato.

Perché la tecnologia è nulla se non è abbinata alla dimensione umana.

Le nuove competenze per l’imprenditore di successo

Ma non solo: la complessità e la velocità del mercato attuale sono portatrici di nuove sfide orientate alla trasformazione digitale, all’innovazione del prodotto e del servizio, a rafforzare la relazione con il cliente e a migliorare la sua esperienza come consumatore.

L’imprenditore moderno deve saper sviluppare capacità importanti inerenti la visione strategica, il change management, e l’approccio al mondo digitale.

Queste capacità non si improvvisano, si imparano con anni di esperienza sul campo, meglio se in ambiti internazionali.

Per questo motivo la consulenza manageriale offerta da PMI Consulting diviene fondamentale per i piccoli e medi imprenditori.

La nostra esperienza si è concretizzata in oltre 25 anni di lavoro presso multinazionali di primaria importanza a livello globale.

Abbiamo appreso sul campo le tecniche e le competenze più rilevanti per poter condurre con profitto aziende di grandi dimensioni.

Oggi noi possiamo trasferire questo prezioso know-how adattandolo alle dimensioni della tua impresa.

Scegli un consulente PMI Consulting, da oggi al tuo fianco per crescere.