15 Ott IL MANAGER DEL CAMBIAMENTO
Il Temporary Manager è il manager del cambiamento, scopriamolo inseme.
Nell’ultimo decennio le aziende si stanno sempre più adattandosi ad operare in un clima di crisi economica e di totale incertezza.
In questo scenario alle aziende servono “iniezioni” di top manager altamente qualificati in grado di entrare rapidamente nelle dinamiche aziendali.
Ma con l’obiettivo di essere ingaggiati solo il tempo necessario per attuare il cambiamento necessario alla modernizzazione delle aziende.
Stiamo chiaramente parlando dell’introduzione del Temporary Manager, una figura che sta sempre più prendendo piede in Italia.
Sono soprattutto le Piccole e Medie Imprese ad utilizzare queste professionalità grazie al fatto che vengono inserite per un tempo determinato e con costi chiaramente pianificabili.
Il Temporary Manager è un professionista altamente qualificato e motivato al cambiamento, con competenze trasversali.
Il suo compito è di traghettare l’azienda nel momento del cambiamento.
Grazie alle competenze e all’esperienza maturata è in grado di apportare know-how che si riverbera su tutta la struttura.
Il Temporary Manager ha un approccio “indipendente” dalle dinamiche interne consolidate e per questo può più chiaramente intravvedere soluzioni e approcci innovativi .
E’ apprezzato e accettato dalla struttura perché il suo intervento è mirato alla soluzione di una determinata fase aziendale ed è limitato ad un tempo prestabilito.
PMI Consulting offre manager di alto profilo qualificati per il Temporary Management: scopri nei nostri Curricula il profilo che più si adatta alla tua realtà aziendale
Clicca qui per saperne di più.