BENESSERE DEI DIPENDENTI E PRODUTTIVITA’

Il benessere dei dipendenti è sempre stato importante per mantenere alta la produttività, ma dopo il Covid 19 lo è ancora di più.

Dallo scoppio della pandemia tante cose sono cambiate sia nelle relazioni personali che nel mondo del lavoro.

In una recente indagine condotta su un campione di 2.700 dipendenti, il 75% delle persone afferma di sentirsi più socialmente isolato, il 67% si ritiene più stressato, il 57% sente una maggiore ansia e il 53% afferma di sentirsi emotivamente esausto.

Siamo connessi 24/7 e lo spazio dedicato alla vita privata si sta sempre più riducendo e questo sta aumentando i livelli di burnout.

Mantenere alto il benessere dei dipendenti diviene parte integrante della strategia di sostenibilità e responsabilità sociale di impresa delle organizzazioni.

Le organizzazioni più attente al benessere dei lavoratori sono in grado di aiutare i propri dipendenti non solo a sentirsi al meglio, ma anche a dare il meglio, rafforzando il legame tra benessere e risultati.

Le aziende che promuovono  un lavoro di questo tipo,  favoriscono un maggiore senso di appartenenza.

Spesso durante le sessioni di Coach Imprenditore lavoriamo su come supportare le persone e lavorare in maniera differente riuscendo ad integrare momenti di focalizzazione personale per mantenere alta la produttività individuale.

Migliorare il benessere delle persone a 360° significa portarle ad esprimere il massimo dell’energia e del potenziale, affinché diventino sicure e consapevoli in tutti gli aspetti della loro vita.

Una mente concentrata, un corpo energico e un senso di appartenenza alla comunità sono gli elementi che, operando in modo sinergico, consentono a un individuo di esprimere al meglio le proprie potenzialità, integrando la vita professionale con quella personale.

Le attività su cui ci focalizziamo sono per migliorare il benessere dei dipendenti:

  1. Una mente concentrata sprigiona ottimismo, capacità di reazione, chiarezza mentale e creatività per imparare, crescere e rispondere alle sfide.
  2. Un corpo energetico grazie a movimento, riposo e una corretta alimentazione diventa più forte e pieno di energia vitale.

Se desideri implementare nella azienda un percorso di “benessere per i dipendenti”, non esitare a contattarci.