Organizzazione Aziendale

L’organizzazione aziendale è uno dei compiti più ardui a cui un imprenditore di Piccole e Medie dimensioni deve saper far fronte.

Le attività in cui possiamo supportarti sono:

 

  1. Ridisegnare l’organizzazione
  2. Ragionare su quale sia la migliore opportunità tra internalizzare o esternalizzare le funzioni
  3. Convertire i ruoli
  4. Recidere i legami con la struttura preesistente

 

Una corretta organizzazione aziendale è la chiave di volta per il successo di un’azienda.

Oggi più che mai, le aziende si trovano a gestire un livello di complessità di mercato inimmaginabile rispetto al passato: la galoppante obsolescenza delle tecnologie, dei processi e quindi delle competenze degli individui richiedono sforzi enormi nella costante gestione e sviluppo dei collaboratori.

Temi come la motivazione delle persone, la creazione di percorsi di incentivazione personale e la valorizzazione dei talenti individuali sono la chiave di volta per avere nella propria organizzazione una squadra vincente.

 

Il nostro metodo di lavoro

  • Lavoriamo per comprendere velocemente le esigenze della tua organizzazione.

Attraverso questionari ed incontri con l’imprenditore e con il team entriamo immediatamente in sintonia con la tua squadra e cerchiamo di offrirti nel più breve tempo possibile dei suggerimenti su come rendere più efficace la tua organizzazione.

  • Ti offriamo soluzioni organizzative personalizzate, perché ogni azienda è un caso a sé.

Personalizziamo e  ritagliamo l’organizzazione sulle esigenze della tua azienda. Ti offriamo un servizio a 360° collaborando proficuamente da anni con studi giuslavoristici di grande esperienza, per evitare «inciampi legali» in corso di ri-organizzazione.

  • Creiamo per il tuo team percorsi motivazionali e di incentivazione

Mai come in questi anni, avere una squadra motivata e correttamente incentivata sui traguardi dell’azienda è il fattore che «fa la differenza» rispetto alla concorrenza.

  • E se non bastasse, facciamo per te «il lavoro sporco».

Spesso l’imprenditore è emotivamente troppo legato alla propria squadra, anche quando ha la certezza che non è più il team ideale per far fronte alle esigenze del mercato. In questo caso può essere di grande aiuto l’inserimento in azienda di un Temporary Manager, giusto per il tempo necessario per recidere i legami con la struttura preesistente.