CONTRIBUTO FORMAZIONE FINANZIATA PER MICRO E PICCOLE IMPRESE

Fondimpresa ha stanziato un contributo per la Formazione Finanziata per micro e piccole imprese.

Con l’avviso 2/2020 le micro e piccole imprese possono usufruire di 10 milioni di euro per sostenere la Formazione Finanziata.

I Piani formativi devo essere interaziendali, anche multiregionali. In ogni caso è escluso l’utilizzo del voucher formativo.

Il contributo stanziato da Fondimpresa è rivolto ai lavoratori delle micro e piccole imprese aderenti. Tale contributo è finalizzato alla realizzazione di Piani formativi condivisi esclusivamente interaziendali.

L’Avviso è stato ideato anche tenendo conto del periodo di emergenza sanitaria e a sostegno della fase di progressiva ripresa delle aziende potenziali beneficiarie attraverso la formazione finanziata da Fondimpresa. I piani formativi potranno prevedere le tematiche formative che più rispondono ai fabbisogni formativi emergenti e contingenti.

Le aziende interessate potranno procedere con la presentazione del Piano formativo entro il 30 Giugno 2021.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 3.500,00 euro per singola impresa partecipante, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale, secondo le modalità e le condizioni previste dall’Avviso.

Il finanziamento massimo ammissibile non può superare l’importo complessivo di 40.000 euro.

La Formazione è cruciale per tutte le aziende che intendono rinnovarsi e mantenersi competitive in un mondo in continua evoluzione. Puoi evitare ogni trafila burocratica affidandoti al nostro consulente esperto in Formazione Finanziata. Incaricare un Consulente per la Formazione Finanziata significa avere una persona di fiducia che sia in grado di comprendere da un lato, le esigenze formative dell’azienda, e dall’altro possa promuovere e sostenere la formazione attraverso la ricerca del finanziamento più adeguato.